Alimentazione nel gatto adulto

L'importanza delle proteine di alta qualità nel gatto adulto

Nell'alimentazione del gatto, le fonti di proteine non sono tutte uguali. I gatti sono carnivori e hanno bisogno di nutrienti che le proteine di origine vegetale come la soia non contengono in misura adeguata. Gli alimenti per gatti Iams® contengono proteine di origine animale che coprono completamente il fabbisogno di aminoacidi essenziali dei gatti, come ad esempio la taurina. Inoltre, speciali test di controllo qualità garantiscono l'impiego esclusivo di fonti proteiche di alta qualità e altamente digeribili.


Gli acidi grassi

Gli acidi grassi sono essenziali per un'alimentazione completa del gatto. L'azione degli acidi grassi presenti negli oli pesce, ricchi di vitamine, aiuta a mantenere la pelle in buone condizioni, il pelo splendente e favorisce lo stato di salute generale. Gli acidi grassi essenziali presenti nel grasso animale sono importanti per mantenere la pelle e il pelo del gatto in buona salute e preservare la struttura della membrana cellulare. Tutti i prodotti Iams contengono fonti di questi acidi grassi essenziali.


Le fibre moderatamente fermentescibili

Le nostre ricerche hanno dimostrato che le fibre moderatamente fermentescibili, come la polpa di barbabietola, migliorano la salute intestinale. La porzione fermentabile delle fibre viene scissa dalla flora batterica intestinale in acidi grassi a catena corta, fonte di energia per le cellule dell'intestino. La componente non fermentabile favorisce invece la formazione di feci piccole e compatte. 

L'utilizzo esclusivo di fibre altamente fermentabili può provocare per esempio un eccesso di gas intestinali. Al contrario, l'utilizzo esclusivo di fibre non fermentabili come i gusci di arachidi porta a un volume fecale eccessivo, dal momento che queste fibre non vengono scisse dalla flora batterica intestinale.

Tutti i prodotti Iams® contengono una fonte di fibre moderatamente fermentescibili che favoriscono la salute dell'apparato digerente del gatto.


I fruttoligosaccaridi (FOS)

I fruttoligosaccaridi sono una speciale fonte di fibre che regola la flora batterica intestinale. Queste fibre favoriscono la salute dell'ambiente intestinale e quindi una corretta assimilazione delle sostanze nutritive, contenendo la quantità e l'odore delle feci.

 

 

Bacheca

Ad Ottobre iniziano i test sanguigni per le patologie da zecca e da zanzara

 

 
VDLogoSM.jpg

 

Top